about 1

about 2

Chi siamo

Romanticherie è un laboratorio di lingerie di alta sartoria. I nostri capi sono ideati e creati uno ad uno, cuciti da mani esperte, guidate da passione e creatività, per dare vita a pezzi esclusivi e preziosi.

L’esperienza e la sapienza del lavoro artigianale unite all’eleganza e all’innovazione,  i tessuti e pizzi pregiati lavorati per dare una perfetta vestibilità, danno vita a collezioni di lingerie di alta moda raffinate.

Romanticherie sa valorizzare ogni donna, con capi creati su misura, facendola sentire unica ed elegante.

 

La nostra filosofia

Gilberta Zafarana ha raccolto la tradizione sartoriale e la sapienza tramandata nella propria famiglia da generazioni di donne, per dare vita ad un brand unico, Romanticherie.

La tradizione e la conoscenza sviluppata in sartoria, la qualità della materia prima, la ricercatezza del dettaglio guidano Romanticherie in ogni sua creazione. Ogni capo ha infatti un taglio e rifiniture create appositamente, l’applicazione dei pizzi ed il ricamo sono frutto di un lavoro artigianale, cuciti a mano con cura. Niente è affidato al caso, e ad ogni pezzo è dedicato il tempo necessario perchè diventi un dono prezioso, che porti con sè la sapienza di mani esperte, capaci di dar vita ad un’eleganza senza tempo.

Il nostro capo storico, uno dei primi ad esser stato creato, è ormai il simbolo della nostra azienda.

Ci ricorda da dove veniamo, ci spinge ad andare avanti, e ci dà il senso di come ogni capo necessiti della massima cura e passione per essere speciale, e far sentire unica ogni donna. E’ il tesoro della famiglia di Romanticherie, un pezzo unico e senza prezzo.